Paid2YouTube.com
Manga e anime online (shoujo, shounen, videogames, fiere ed eventi, hentai, serie tv e tanto altro)

Reply
Marco Albiero, Un disegnatore bravissimo
ettah13
icon12  view post Posted on 2/4/2007, 16:00Quote

Utente cancellato

Tantissimi anni fa (facevo ancora la prima media...) sentii parlare di questo giovanissimo disegnatore pavese, Marco Albiero. Mi sono innamorata subito del suo stile!!! :wub:
Inizialmente era specializzato in Fan Works di Sailor Moon, e tutt'oggi l'ispirazione è quella. A una fiera ho avuto l'opportunità di comprare un suo disegno originale, e lo conservo ancora con tantissima cura, è spettacolareeee! :woot:
Da un pò di anni lavora come mangaka per varie riviste e ha scritto anche un bel numero di manga, pubblicati per molto tempo dalla casa editrice pavese Rock'n'Comics.

Ecco il link per il suo sito, anche se non è molto aggiornato:

Marco Albiero

view post Posted on 2/4/2007, 20:19Quote

Mangaka

Group: Member

Status: Image Hosted by ImageShack.us

Lo conosco! o meglio.. conosco i suoi disegni.. spettacolari!!! davvero bravo..!!!

Love & Peace!
il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
"La notte è sempre seguita dal mattino.. Non importa quanto scura sia la notte.. Il mattino verrà sicuramente!" Tratto da Virtua fighter - Pai-Chan
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/4/2007, 20:50Quote

presidente/allenatore/giocatore

Group: Moderator

per quento riguarda i suoi lavori su saint seiya giira la voce che sia un ottimo ricalcatore..
effettivamente le pose dei vari cavalieri assoomigliano molto a quelle di kurumada..
poi oh secondo me la magggiorparte dei fanworks partoono da ricalco ma questa é un'altra storia..

image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
ettah13
view post Posted on 2/4/2007, 21:01Quote

Utente cancellato

Anche secondo me molti fanworks nascono dai ricalchi, e certi sono veramente palesi...
Però mi sembra che Marco Albiero abbia uno stile molto molto riconoscibile, magari modifica solo i volti... Non so!

view post Posted on 2/4/2007, 21:08Quote

presidente/allenatore/giocatore

Group: Moderator

sia chiaro che parlo solo dell'area di saint seiya..dove cmq ognni armatura é una sua iinvenzione e molte sono davvero bellissime!

purtroppo troppo spesso vedo fan art che mi sembra di avver visto e rivisto.. magari cambiano i colori o piccoli dettagli ma alla fine sn identici..

ma finché lo fanno dei profani nulla da dire! é quando lo fanno i professionisti che fa un po' ridere..

image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
ettah13
view post Posted on 2/4/2007, 21:12Quote

Utente cancellato

Io lo facevo sempre quand'ero piccola, anche con la carta carbone, e li spacciavo per miei... ^_^

Evidentemente modifica i volti e le armature partendo da immagini originali, cosa che temo facciano in molti nei fanworks...

view post Posted on 23/10/2008, 09:41Quote

Manga vivente

Group: Member

Scusate se intervengo...mi chiamo Alessandra ed ho trovato questa discussione per caso... conosco Marco di persona e l'ho visto disegnare...e NO, non ricalca. Trovavo giusto puntualizzare questo, senza alcuna polemica...solo che mi sembra ingiusto "accusarlo"...non so chi abbia sparso questa voce...ma l'invidia è una gran brutta cosa. :P

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 2/4/2007, 16:00

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

affiliazioni

I forum affiliati!

Image and video hosting by TinyPic

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

se vuoi aggiungere il tuo sito tra gli affiliati a mangaonline, manda un pm a Hiochy86!

- Skin Powered by Mesmeric -